Un impasto da migliaia di followers: successo per i cugini pizzaioli della “Liccardo Pizzeria da 0 a 1”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

PARETE. “Siate affamati, siate folli”. Questo l’aforisma del celebre Steve Jobs che ha alimentato la tenacia e la grinta dei cugini Liccardo. I due, dopo una lunga esperienza da pizzaioli in Australia, hanno accettato la sfida di tornare in Italia per continuare a far sognare il palato dei campani. 

A soli tre mesi dall’apertura, la pizzeria “Liccardo Pizzeria da 0 a 1…”, sita in Parete, sta davvero superando tutte le aspettative. “I clienti sono soddisfatti del servizio, della qualità dei prodotti che usiamo e vanno pazzi per i nostri crocché e, soprattutto, l’impasto totalmente innovativo. Sono anche molto curiosi di venirci a trovare, poiché, ogni fine settimana, creiamo delle pizze special fuori dal menu classico”, ha affermato Francesco Liccardo.

Per questo nuovo impasto, ad alta idratazione, con un mix di farine ed una maturazione e lievitazione lunga, sembra impazzire anche il web. Infatti, molte sono le recensioni positive in merito alla pizzeria e molti sono i seguaci dei due cugini omonimi. Il merito di tutto ciò? Sicuramente la passione: “L’amore per il proprio lavoro – continua Francesco – è un fattore importantissimo per svolgere nel miglior modo il proprio mestiere. Fare una pizza è come amare qualcuno, bisogna dare sempre il meglio. Noi di passione ne abbiamo davvero tanta. Tornare dall’Australia, precisamente da Melbourne, che è una grandissima città, ed aprire una pizzeria in un piccolo paese non è stato semplice, però siamo fieri di realizzare qualcosa per la gente del nostro paese natìo. Oltre al calore dei clienti si aggiunge l’affetto della famiglia. E quando la famiglia è unita, tutto diventa più magico”.

Un messaggio importante quello che lanciano i due giovanissimi cugini, una speranza per tutti i giovani che vogliono realizzare i loro sogni: “Sicuramente la strada da fare è ancora lunga, visti gli obiettivi che ci siamo prefissati, ma siamo davvero soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo. Vogliamo crescere sempre di più e far conoscere la nostra pizza a quante più persone possibili. Abbiamo ancora tantissimi progetti in mente e ci impegneremo affinché si realizzino tutti”.