Ron non ha dubbi: “E’ Mahmood l’erede di Lucio Dalla”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

BOLOGNA. Sono parole importanti quelle che ha riservato l’artista Ron al vincitore del festival di Sanremo 2019, Mahmood. Il cantante, originario di Dorno e storico amico di Lucio Dalla, appena qualche mese dopo l’uscita dell’ultimo album intitolato proprio “Lucio!”, ha rilasciato un’intervista nella quale ha definito il cantautore di origini egiziane l’erede naturale dello storico pilastro della musica nazionale scomparso nel 2012.

È un personaggio strano – afferma Ron -, una persona interessante, fascinosa, quello che ha cantato è scritto bene. Mahmood potrebbe essere simile a un personaggio come Lucio, mi piace molto. Appena l’ho visto uscire sul palco mi ha colpito subito, ho capito che non era tutto italiano e questo mi ha fatto ancora più simpatia. E poi mi piace il suo modo di essere, credo sia una persona molto intelligente. “È un artista. Non ce ne sono molti che hanno quel fascino, quell’originalità tipica di un artista“.

Parole importanti per il talento vincitore del festival più importante della musica italiana. Chissà se Mahmood non scriva una nuova “Piazza Grande”.