Promozione vino campano nel mondo: a Napoli parte progetto “Cina in Cantina”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

NAPOLI. È previsto per il giorno 16 marzo, alle ore 15:00, presso la Camera di
Commercio di Napoli, una conferenza stampa per la presentazione di un progetto di
promozione del vino della Campania in Cina.

Ad organizzare l’evento è stata l’azienda speciale della CCIA di Napoli, S.I. Impresa,
nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network (EEN) e delle attività da programmare nel 2018 (anno del Turismo Europa-Cina), in collaborazione con la Camera di Commercio di Shanghai in Italia e con la Federazione Italiana Cuochi (FIC), sezione Cina, presieduta dallo chef di origini partenopee Massimiliano Esposito.

L’obiettivo primario è quello di promuovere, negli imprenditori cinesi con particolare
riferimento ai residenti della Municipalità di Shanghai, la conoscenza delle regioni
meridionali italiane e dei loro prodotti vitivinicoli di eccellenza. Un’idea che punta al
rafforzamento di scambi culturali e commerciali tra le due aree geografiche.
In tale ottica è prevista, tra l’altro, la realizzazione di un’iniziativa congiunta dal titolo “Cina in cantina”, che prevede un incoming di buyers cinesi con incontri b2b, degustazioni e visite delle Cantine campane selezionate, da svolgersi nel prossimo mese di luglio.

La presenza dello chef Esposito, ospite della Camera di Commercio di Shanghai in Italia, per la prima volta in veste ufficiale in Campania, si colloca nell’ambito della campagna di comunicazione organizzata dalla FIC Cina per presentare, alle imprese italiane del settore vino, gli strumenti più efficaci di accesso ad un mercato difficile e articolato come il mercato cinese delle bevande alcoliche di qualità importate dall’Europa.