Italia – Svezia: Eder decide il match, azzurri agli ottavi

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

ederTOLOSA. Ci pensa Eder. Nella seconda giornata di Euro2016, per il gruppo E scendono in campo Italia e Svezia. Gli azzurri vogliono conquistare la qualificazione agli ottavi dopo la vittoria con il Belgio, gli Svedesi per arrivare a 4 punti dopo il pareggio dell’esordio con l’Irlanda.

L’Italia scende in campo con un solo cambio rispetto alla gara con il Belgio. E’ quello sulla fascia sinistra, con Florenzi che prende il posto di Darmian. La Svezia lascia spazio a Guidetti, che va a sostituire Berg affianco ad Ibra.

Il primo tempo vede la Svezia molto aggressiva e l’ Italia che non riesce a fare gioco. Gli uomini di Antonio Conte sono spenti e privi di idee; troppo poco per far male agli svedesi. Dal canto loro, gli avversari ci provano mettendola sul piano fisico, soprattutto con la loro stella Ibrahimovic, che però viene arginato in ogni occasione dal muro italiano. Poche occasioni da evidenziare, nessun vero tiro in porta a fine primo tempo. Vince la noia, è 0-0.

Nella ripresa, gli azzurri escono dallo spogliatoio molto più determinati e iniziano a macinare gioco. Pellè ha un occasione, ma la spreca sparando alle stelle. La partita si stabilizza e allora è la Svezia a provarci con Ibra, che, però, clamorosamente sbaglia un goal a porta vuota. L’Italia si sveglia. Mister Conte mette dentro Zaza per un opaco Pellè. Poco dopo il cross di Giaccherini dalla sinistra pesca alla perfezione Parolo sul secondo palo; la conclusione va a scheggiare la traversa. E’ l’occasione più ghiotta del match, creata dalle due mezz’ali azzurre. Al minuto 88, ci pensa Eder: rimessa lunga di Chiellini, sponda perfetta di Zaza per il giocatore dell’Inter che si porta la palla sul destro e, con un tiro a giro, trafigge Isaksson. L’Italia è in vantaggio. La Svezia prova a rimediare, ma è Candreva ad avere sul piede la palla del raddoppio, evitata dall’estremo difensore avversario . A Tolosa finisce 1-0; l’Italia raggiunge gli ottavi di finale grazie a 2 vittorie consecutive.