GIm e PD unico fronte, quale sarà il nome del candidato sindaco?

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Gianluca-Di-Luise-800x445GRICIGNANO. Questo matrimonio s’adda fare o, meglio, è già stato fatto. La citazione manzoniana, non totalmente corrispondente al testo dello scrittore italiano, non lascia il tempo che trova nelle logiche della prossima tornata elettorale a Gricignano di Aversa e, sebbene manchino diversi mesi al giorno della presentazione ufficiale delle liste, cominciano già a formarsi i pilastri portanti delle future liste in corsa per la “conquista” del comune.

In particolare, GIm e Partito Democratico, a margine dei due ultimi meetings, hanno, prima, palesemente reso nota la volontà di scendere in campo spalla e spalla e, poi, nella riunione del 10 novembre, tenutasi presso la sede del circolo “Uniti per Gricignano”, hanno iniziato a pensare insieme al nome del candidato sindaco che rappresenterà la lista di cui faranno parte.

La riunione politica-programmatica si è caricata, dunque, di un forte e radicato senso di condivisione, ponente le basi sulla conferma dei buoni presupposti creatisi nelle ultime settimane. La volontà è quella di supportare un nome che non si opponga ai principi delle due forze politiche gricignanesi; un nome che funga da ago della bilancia.

In molti hanno accostato alla figura politica nascente, le sembianze di  Gianluca Di Luise,  dirigente del PD che sarebbe uno dei nomi preferiti dal gruppo di GIm. Ciò che è noto è che per il PD non si valutano solo le opzioni Andrea Aquilante ed Andrea Moretti per la carica di sindaco. Alla luce dell’accordo trovato con GIm da parte degli esponenti democratici, però, fare pronostici è, indubbiamente, prematuro, poiché il volto del candidato alla carica di primo cittadino scaturirà solo da un profondo e meditato confronto.