Euro2016, Giorgio Chiellini: “Felici per Eder”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

chielliniTOLOSA. Nell’Italia che corre, c’è l’impegno di Giorgio Chiellini. Il centrale difensivo sta dando seguito al lavoro vincente portato a termine con la Juventus in stagione e, con l’amico Antonio Conte in panchina, sta garantendo quella solidità e quella stabilità di cui ha indispensabilmente bisogno la difesa azzurra.

Il centrale, nell’azione che ha visto andare a segno il bomber di giornata, ci ha messo del suo, ma che nessuno parli di merito suo: “Direi che hanno fatto grandi giocate Zaza ed Eder. Il primo ha creduto a questa palla, dimostrando che non esistono palloni impossibili, il secondo, poi, ha fatto una azione splendida. In allenamento, in questi giorni, si era visto che Eder aveva il piede caldo. Sono contento per lui. In Italia facciamo fatica ad accettare gli oriundi: invece lui, come Thiago Motta, ci mette sempre l’anima e merita questa gioia.

Zlatan Ibrahimovic era il grande timore: “È andato tutto bene. Lui è un attaccante completo, molto forte: credo che senza Messi e Cristiano Ronaldo avrebbe vinto anche diversi Palloni d’oro. Ci vuole un occhio particolare con lui, per la sua tecnica e soprattutto per il suo fisico. Siamo stati tutti bravi, sia noi della difesa che i compagni degli altri reparti. Non abbiamo giocato una grande partita, questo è vero, ma abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra molto solida.

Guardare avanti con fiducia si può: “Dobbiamo mantenere questa dimensione – afferma senza mezzi termini Chellini -. Possiamo andare di certo avanti”.