Cutillo querela per diffamazione Tatone e Pagano

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

CASALUCE “La critica politica, anche se pungente – dichiara il candidato Sindaco di Uniti per Cambiare, Antonio Cutillorientra nel diritto di libertà di espressione. Forti manifestazioni di dissenso e di disapprovazione, nei confronti di chi ha gestito per dieci anni l’amministrazione politica di Casaluce, sono legittime e fanno parte delle regole della competizione politica”.

“La mia critica dura e pungente, all’attuale amministrazione, e al candidato Sindaco Tatone – spiega Cutillo – ha avuto lo scopo preciso di sensibilizzare i casalucesi su questioni riguardanti la spesa pubblica. Richieste legittime e non intimidatorie. Le mie espressioni, dure e pungenti, erano attinenti al dibattito politico. Le espressioni, volgari e trivali, utilizzate da Rany Pagano e da Antonio Tatone, oltre ad essere offensive, erano attinenti alla sfera della mia vita privata”.

Questo comportamento è vergognoso e illegittimo, quindi – fa sapere il Professore – provvederò a sporgere formale denuncia-querela alle competenti autorità giudiziarie, chiedendo la punizione dei soggetti che, a mio parere, hanno commesso un reato in una pubblica piazza”.

“Quello a cui si è assistito ieri sera pubblicamente, e poi pubblicato anche in rete – aggiunge il capo lista di U.p.C. – non è competizione politica ma espressione lesiva del mio onore e della mia reputazione e, come tale, si tratta di un fatto penalmente perseguibile. Sono vergognosi non solo i toni del dibattito, ma anche i contenuti del discorso e le dichiarazioni false che hanno avuto il preciso intento diffamatorio. Questa non è POLITICA e contrasteró questi atteggiamenti con tutti i mezzi che la legge mi mette a disposizione. Credo che qualcuno debba porre un freno alla folle tirannide che questi personaggi credono di poter instaurare in questo paese, credendo di avere la libertà e il diritto di stare al di sopra della legge, calpestando ogni principio democratico e ogni garanzia costituzionale”.

“È il tempo di intervenire con sollecitudine e incisività e con gli strumenti che la legge prevede. Alle bassezze morali raggiunte da questo sindaco e da questo candidato sindaco – conclude Cutillo – non ci sto e non intendo livellarmi”.