Da Casaluce a Lugano per vivere un sogno: Giuseppe Improta volto della moda italiana

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

14524385_1279402995444783_5539981629200079061_o (1)CASALUCE. “Quando ho lasciato casa mia con la mia valigia, avevo ben impresso nella mente il mio obiettivo: volevo entrare nel mondo della moda. Oggi, a distanza di qualche mese, mi sembra di vivere un sogno”. A parlare è il 26enne Giuseppe Improta, originario di Casaluce, che sta scrivendo pagine importanti nel mondo della moda nazionale ed internazionale, mettendo in mostra tutta la sua professionalità e semplicità.

Le luci della ribalta si sono accese direttamente in Svizzera, precisamente nella città di Lugano. Lì dove il fashion influencer ha conosciuto il manager Valentino Odorico, conduttore televisivo noto nei cantoni, con il quale ha stretto subito una forte amicizia. Proprio l’imprenditore ha deciso di rendere il casertano parte integrante della giuria del “World Fashion Contest”, tenutosi nei primi giorni di settembre, dandogli l’opportunità di avere visibilità. “Da quella sera tutto è cambiato – dice il modello – . Immediate sono state le proposte di diversi marchi di spessore”.

Il ragazzo barista e visual all’occorrenza, si trova oggi a confrontarsi col cullato e ambito mondo della moda, quello che lo ha sempre affascinato e che fin da piccolo lo bloccava davanti ad un televisore. Le stesse attrici del piccolo e grande schermo non sono più irraggiungibili, ma persone da cui trarre insegnamenti quotidianamente.

Durante la “Fashion week” di Milano, cominciata lo scorso 21 settembre, Giuseppe Improta è stato fotografato accanto a nomi blasonati dello star system ed invitato sia alla presentazione ufficiale della nuova collezione di Chiara Ferragni che all’evento clou di “Vogue Italia”. “Ho avuto l’onore di indossare gli outfit spettacolari di Angelo Cruciani – rivela l’indossatore -. Capi di abbigliamento molto apprezzati dagli esperti del ramo. Mi ha subito dato fiducia, mostrandosi disponibile e sempre aperto a nuove idee”.

“Si prospettano mesi pieni di lavoro – conclude Improta -. Abbiamo ricevuto diverse proposte per progetti di vario tipo che sono pronto ad affrontare con la stessa determinazione e voglia di fare di sempre”.